-

Chi siamo

Leonardo Marchi

Ho creato Karateka.it perché dopo 40 anni di arti marziali volevo condividere la mia esperienza. Maestro dell’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino, vivo le mie giornate tra un Kiai e un OSS.

alessio-sorrentino-2022

Alessio Sorrentino

A 5 anni ho iniziato con il karate e me ne sono innamorato. Marketer di professione, non riesco a stare sul tatami quanto vorrei, per questo recupero con Karateka.it!

Lapo Filippini

Personal Trainer con il Karate nel sangue. Seguo la preparazione atletica di tanti karateka e sportivi. Scrivo di training e allenamenti funzionali, per una vita sana e per massimizzare le tue prestazioni sportive.

Martina Iacovone

Il Karate è la mia passione più grande, anzi, uno stile di vita. Amo lo sport, il fitness, l’essere in salute fisica e i caroselli su Instagram. Il mio futuro? Nel Dojo ovviamente!

Martina Manea

Appassionata di Kata, mi piace cercare la perfezione nelle tecniche, e soprattutto scoprirne efficacia. Racconto Karateka.it su Facebook per condividere la mia più grande passione.

Diego Del Proposto

Da quando ho scoperto il Karate non l’ho mollato più, il tatami ormai è il mio habitat. Sono il racconta stories di Karateka (ma non dico mai bugie!).

Lorenzo Aluigi

Responsabile Ufficio Stampa di Sport Target Karate, sono gli occhi e le orecchie di Karateka.it alle gare internazionali.

Davide Muscuso

Davide Muscuso

Studioso e appassionato soprattuto dello stile Wado-Ryu, alterno al Karate-gi penna e tastiera, per scrivere le newsletter di Karateka.it.

 Martina Russi

Ho intrecciato la mia Via del Karate con il suo racconto su Instagram, perché anche in pochi secondi puoi condividere tanto valore. Non ci credi? Dammi il tempo di un Reels e te lo dimostro!

Chiara Casotto

Sono entrata in Karateka.it perché spero che sempre più persone vogliano sentir parlare di Karate. Che poi, se invece preferisci leggere tanto meglio: ti consiglio di iniziare da una delle mie interviste 😀

Valentina Zucchetto

Il Karate è sempre stato di famiglia, e le lingue la mia vocazione. Non ci deve essere nessuna barriera nella diffusione del Karate, e per questo traduco i migliori contenuti internazionali su Karateka.it!

 Kristi Ismaili

Ho provato anche a smettere di far Karate, ma con l’astinenza son durata poco! Per questo non solo sono tornata ad allenarmi, ma collaboro per strutturare le interviste di Karateka.it.

Carlo-Vezzoli

Carlo Vezzoli

La mia via del Karate è fatta di apprendimento e condivisione. Per questo ho scelto di scrivere per Karateka.it, dividendomi tra articoli e interviste.

elisa

Elisa Sorrentino

Sono una ragazza ansia e sapone! Il Karate è uno stile di vita, il Kata il mio primo amore. Su Karateka parlo proprio della vita… da Karateka!

Niccolò Zanella

Amante della tecnologia e karateka da sempre. Se potessi andrei a lavoro in Karate-gi, ma per adesso mi limito a metterlo sul tatami. Fiero contributor per Karateka.it.

Beatrice Zanella

Ricercatrice di giorno, karateka di notte, nella mia borsa non possono mancare guantini rossi e blu – vicino al laptop per scrivere gli articoli di Karateka.it.

Marco Forti

Caposcuola italiano del metodo di Patrick McCarthy Koryu Uchinadi Kenpo-Jutsu, condivide su Karateka.it le sue ricerche sulle origini del Karate.

Lucio Maurino

Campione europeo e mondiale da atleta, oggi grande Maestro di Karate e firma di lustro di Karateka.it.

Emanuel Giordano

Amante del Karate in tutte le sue forme, è uno dei contributor più apprezzati di Karateka.it!.

Massimo Braglia

Autore de “Il sistema stilistico Shotokan” e profondo conoscitore delle arti marziali, su Karateka racconta il vero significato del Karate.

Alex Pietrogiacomi

Autore di libri e pubblicazioni, tra cui “Mishima martire della Bellezza” e “L’Ultimo imperatore del Karate”, è la penna di Karateka.it per le recensioni dei libri sul mondo marziale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi la guida con tutte le mosse del Karate illustrate

La tua migliore E-mail