Angelo Crescenzo ci svela perché non ha partecipato agli assoluti, e le prossime tappe di questo 2023!
Alessio Sorrentino: Saluti a tutti i nostri amici di karateka.it. Oggi, abbiamo il piacere di parlare con Angelo Crescenzo durante gli Italiani Assoluti. Ciao Angelo, come stai?
Angelo Crescenzo: Ciao a tutti i lettori di karateka.it. Sto molto bene, mi sto preparando intensamente per i prossimi obiettivi.
Alessio Sorrentino: Un’osservazione che molti ci hanno segnalato tramite messaggio diretto: ti abbiamo visto iscritto agli assoluti, ma non ti abbiamo visto competere sul tatami. Potresti spiegarci cosa è successo?
Angelo Crescenzo: Capisco la preoccupazione. Ero effettivamente iscritto a questa competizione e programmavo di partecipare. Tuttavia, poco prima di Rabat, circa un mese fa, ci hanno comunicato che i Giochi Olimpici Europei sarebbero stati anticipati di una settimana o dieci giorni. Così, insieme al mio team, ho deciso di non partecipare ai campionati italiani per prepararmi al meglio per i Giochi Olimpici Europei, uno degli obiettivi più importanti dell’anno.
Alessio Sorrentino: Parlando di obiettivi, come sta andando questa prima metà del 2023 e cosa ti aspetti per il resto dell’anno?
Angelo Crescenzo: Questo 2023 è iniziato in modo particolare con la Premier League al Cairo. Lì, purtroppo, non sono riuscito a concretizzare tutto il lavoro che avevo fatto. Ma la situazione è cambiata con gli Europei, dove dopo quattro finali consecutive, finalmente ho conquistato l’oro che mancava nel mio palmares. Ora, stiamo preparandoci per i Giochi Olimpici Europei.
Alessio Sorrentino: E come ti stai preparando per questi Giochi Olimpici Europei?
Angelo Crescenzo: Arriverò ai Giochi sia come primo classificato del ranking, sia come primo classificato della gara di qualifica secca. Questa doppia qualificazione mi rende orgoglioso e mi dà un ulteriore incentivo per fare bene, soprattutto perché all’ultima edizione a Minsk, mi sono fermato alla medaglia di bronzo. Quest’anno ho tutta l’intenzione di fare meglio. Dopo i Giochi, avremo una breve pausa estiva che sarà davvero molto breve, perché già l’8 settembre saremo a Dublino per la Premier League, prima di volare a Budapest per il campionato del mondo. Sarà un anno intenso che ci terrà impegnati per tutta l’estate.
Alessio Sorrentino: Infine, ho sentito parlare di una notizia riguardante una classifica molto particolare. Potresti dirci qualcosa in merito?
Angelo Crescenzo: Ah, quella notizia riguarda l’All Time Ranking. Mi fa molto piacere, ma preferirei parlarne la prossima volta.
Alessio Sorrentino: Certamente! Grazie mille per questa intervista, Angelo.