-

Anzhelika Terliuga – Karate Talks #48

Ascolta o leggi l’intervista ad Anzhelika Terliuga, sull’esperienza Toscana e questo 2023!

Alessio: Ciao a tutte e a tutti gli amici di Karateka.it, siamo qui con Angelica Terliuga, che ha appena terminato un allenamento qui nella palestra AKS di Sesto Fiorentino.

Ciao Angelica, grazie per essere qui e grazie per questa intervista.

Anzhelika: Grazie per avermi invitata!

Alessio: Quindi hai appena finito l’allenamento, come è andato? Come hai trovato la Karateka della Toscana?

Anzhelika: Oggi ho fatto due sessioni. La prima sessione con le migliori atlete femminili e la seconda con i migliori atleti maschili. Ho davvero apprezzato l’allenamento di oggi, perché entrambe le sessioni sono state molto intense.

Leggi anche: Intervista ad Antonio Diaz

Penso che questi ragazzi abbiano molto potenziale. Mi hanno dato molta energia e ho cercato di restituire la mia energia. Abbiamo affrontato molte situazioni.

Con le ragazze abbiamo lavorato più sulla difesa e l’anticipo contro l’attacco. Mentre con i ragazzi abbiamo lavorato più sulla tempistica e le decisioni rapide. E molte situazioni di combattimento. Quindi penso che entrambi gli allenamenti siano stati molto buoni.

E penso che possono portare diverse cose nelle loro palestre dopo questi allenamenti. Spero di vederli di nuovo in futuro.

Alessio: Parlando di te, come è stata la prima parte di questo anno e quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Anzhelika: Nella prima parte di questo anno non sono andata male. Ho vinto due medaglie d’oro. L’oro dei Campionati e l’oro di qualche settimana fa nel Premier League di Karate a Rabat. Con il quinto posto al Cairo, in Egitto, il mio inizio anno non è stato dei migliori.

Non ero pronta, penso, e il mio corpo non era in forma. E poi, passo dopo passo, prima dei Campionati Europei, ho iniziato a migliorare la mia forma, tanto da mettere molti punti nei Campionati Europei. E ora sto cercando di mantenere la calma prima dei Campionati Europei, perché anche questi sono molto importanti.

Alessio: Parlando dei karateka che normalmente, durante l’estate, preferiscono andare in spiaggia piuttosto che in un dojo, quali consigli hai per quelli che normalmente si interrompono durante l’estate dal loro allenamento?

Anzhelika: Credo che tutti noi abbiamo bisogno di una buona vacanza dopo aver lavorato così duramente. È normale. Ma secondo me non dovreste fermarvi per 3 mesi. È troppo. Quindi sì, prendetevi un po’ di tempo, ma non 3 mesi. 3 settimane vanno bene!

Alessio: Ok, ok. Ottimo consiglio. Grazie per questa intervista. Ci vediamo presto, spero, qui a Firenze!

Anzhelika: Sì, anche io spero di tornare presto perché mi piace molto l’Italia. Le persone sono fantastiche, il cibo è perfetto e l’architettura è meravigliosa. Non è la mia prima volta in Italia. Ogni città ha qualcosa di speciale. Quindi ogni volta che vengo qui, è un’esperienza piena di felicità. Spero di tornare molto presto.

Alessio: Ok, allora a presto!.

Anzhelika: A presto!.

 

Lascia un commento