Sep 21, 2018 Last Updated 5:31 PM, Jan 29, 2017
Quanti se ne vedono e quanti se ne sentono... tutti sono DAN_nati e molti sono caposcuola... Qualcuno si accontenta di essere il Sensei, altri si identificano nell'errata traduzione di Maestro, qualcuno non si fa chiamare, insegna e basta!
KARATE E ARTI MARZIALI TRA TRADIZIONE E MODERNITA’, TRA JUTSU E DŌ di Lucio Maurino – Direzione didattica KARATEKAI ITALIA La prima parte dell'articolo Ora che comprendiamo le origini del Budō, possiamo cominciare ad afferrare cosa significhi oggi. Al contrario di ciò che molta gente crede, il Budō non è un sistema di autodifesa ma è un sistema educativo. Il…
KARATE E ARTI MARZIALI TRA TRADIZIONE E MODERNITA’, TRA JUTSU E DŌ di Lucio Maurino – Direzione didattica KARATEKAI ITALIA Le arti marziali giapponesi hanno esercitato una grande influenza sulla cultura giapponese nel corso dei settecento anni del governo feudale. Dal “Periodo Muromachi” (1392-1573), e all’ ‘”Epoca dei paesi combattenti” (1482-1558), in particolar modo, i “bushi” (guerrieri) ricevevano una formazione…

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter KARATEKA.IT

Vuoi conoscere in tempo reale le novità del sito Karateka.it? Iscriviti alla newsletter! Un fantastico regalo per te!!
Riceverai al più presto il link per scaricare il tuo regalo!

Most Read