Sep 21, 2018 Last Updated 5:31 PM, Jan 29, 2017
Gli Alimenti e la nutrizione del Karateka (e non solo) Quando si parla di alimenti si deve anche parlare dei loro costituenti, cioè dei principi nutritivi che essi contengono (carboidrati, proteine, lipidi, sali minerali, vitamine, acqua) e dei componenti privi di valore nutrizionale, sia naturali che artificiali. Gli alimenti sono un mondo complesso e variegato: solo con la loro conoscenza…
Speed Ladder e Karate Il karate, come moltissime altre discipline sportive, ottiene il massimo livello prestativo quando viene generata una buona capacità di reagire prontamente a stimoli percettivi di natura diversa e un'ottima capacità di completare le risposte cinetiche (attraverso dei gesti tecnici) nel più breve tempo possibile rispettando, però, l'ampiezza ottimale del movimento e i corretti parametri esecutivi.
TRX e Karate Cos'è il Suspension Training? Nato nei Navy SEALS, l'esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo (Core Stability). L'attuale attrezzo è stato sviluppato da Randy Hetrick, un ex appartenente ai Navy SEALS, durante gli anni 1990. "Tutti i Seals imparano a cucire per mantenere in…

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter KARATEKA.IT

Vuoi conoscere in tempo reale le novità del sito Karateka.it? Iscriviti alla newsletter! Un fantastico regalo per te!!
Riceverai al più presto il link per scaricare il tuo regalo!

Most Read