-

Da sogno a realtà: L’avventura di Sara e Martina nell’apertura della loro palestra di Karate.

Ciao, siamo Sara e Martina e vogliamo raccontarvi la nostra storia di come è nata, e oggi ha una nuova casa, l’ADS Tiger!!

L’inizio in tempi di pandemia

Siamo i tecnici titolari dell’ASD Tiger Karate Team di Sarzana (SP). La nostra palestra di Karate è affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e all’Ente di promozione sportiva CSEN. Nell’Agosto 2020, in piena pandemia, abbiamo fondato la nostra ASD.

Non avevamo certezze, ma una grande voglia di creare qualcosa di speciale. Abbiamo aperto a settembre e, dopo appena un mese, siamo stati colpiti dal secondo lockdown. Ma non ci siamo persi d’animo: abbiamo organizzato lezioni online e, quando possibile, all’aperto in parchi e centri sportivi, fino alla riapertura e alla ripresa delle lezioni al chiuso a pieno regime. Non è stato un percorso facile, ma non abbiamo mai dubitato della nostra decisione.

Il ruolo fondamentale di Lorella

A 27 e 24 anni, inserirsi in un mondo come questo non è stato semplice. Ma grazie al prezioso aiuto di Lorella, mamma di Sara, abbiamo realizzato grandi cose.

Lorella, la Presidente della nostra ASD, è un vulcano di energia, forza e determinazione. Senza di lei, tutto questo non sarebbe stato possibile. Si occupa di tutta la parte contabile, burocratica e organizzativa in maniera impeccabile, sempre aggiornata sulle nuove regole e normative.

Gli anni nella Parrocchia


Per 3 anni, siamo stati ospitati da una Parrocchia, praticando in un salone accogliente ma lontano dalla nostra idea di palestra/dojo. Le persone che gestiscono questa struttura sono state estremamente gentili e comprensive, sostenendoci e aiutandoci in ogni circostanza.

Vogliamo ringraziarli infinitamente per averci permesso di avviare la nostra attività in un ambiente adeguato.

La realizzazione del sogno: la nostra palestra

E poi, il grande passo: aprire la nostra palestra, una VERA palestra. È stata un’impresa ardua, sia dal punto di vista economico che burocratico. Ma ci siamo messi in moto tutti: la famiglia di Sara e di Martina, ognuno con le proprie competenze, per riuscire ad aprire in tempo per la nuova stagione sportiva. Abbiamo posticipato di qualche settimana la data di apertura, ma ne è valsa la pena. Abbiamo curato ogni dettaglio, dal punto di vista legale, di sicurezza e logistico.

L’inaugurazione, il 30 settembre, ci ha viste travolte da un afflusso inaspettato di persone, tutte estremamente positive e sorprese nel vedere la nostra nuova “casa”. Gli occhi brillanti dei nostri atleti, piccoli e grandi, ci hanno ripagato di ogni fatica.

E ora, il nostro sogno è diventato realtà: 600 mq di struttura completamente ristrutturata, in linea con tutte le normative CONI e accessibile a tutti. Ampii spogliatoi con docce, wc per disabili, spogliatoio riservato ai tecnici, una stanza per il Primo Soccorso e, come pezzo forte, l’Area Tatami! 270 mq di Tatami di altissima qualità ProGame di 3 cm, ideale per allenarsi anche nelle discipline del Judo e Aikido, senza tralasciare il Karate.




Articolo in collaborazione con ASD Tiger

 

Lascia un commento