-

Benedetta Belotti – Karate Talks #54

Benedetta Belotti, Campionessa Italiana 2023, ci racconta com'è andata la prima parte della stagione e i prossimi obiettivi da raggiungere.

Intervista a Bendetta Belotti

Guarda, ascolta o leggi l’intervista alla Campionessa Italiana 2023, Benedetta Belotti:

Leggi anche: Intervista a Roberta Sodero

Alessio Sorrentino: Ciao a tutti e a tutte le amici e le amiche di karateka.it. Siamo qui con Benedetta Belotti, fresca campionessa italiana qui oggi agli assoluti. Ciao Benedetta, come stai?

Benedetta Belotti: Ciao a tutti, molto bene grazie. Direi che dopo le soddisfazioni di oggi sarebbe difficile dire il contrario.

Alessio Sorrentino: Grazie per il tempo di questa intervista. Ti chiedo subito allora, come è andata la gara e come ti sei trovata oggi sul tappeto?

Benedetta Belotti: La gara è andata bene. Sono riuscita a portare quello che sto facendo in allenamento e di questo ne sono soddisfatta. Poi sono entrate un po’ in gioco le emozioni quando ero sul tatami, però di per sé è andata bene.

Alessio Sorrentino: Noi ti abbiamo spiato prima quando facevi riscaldamento e ho visto che c’era una bella area di gara. Ti volevo chiedere, come è stato affrontare anche il fatto di questo cambiamento di tempo che sta un pochino provando tutti gli atleti. Più si avvicina l’estate più è difficile allenarsi, come ti approcci tu a questo cambio metereologico?

Benedetta Belotti: Con il caldo qui a Roma è un po’ più complicato allenarsi. Però nulla di insormontabile. E quest’estate continuerò con gli allenamenti. Noi sappiamo che andrò al mare, quindi ti aspetterai di vedere me in palestra e al mare. Ma continuerò anche qui gli allenamenti.

Alessio Sorrentino: Parlando invece di questo 2023, in un più ampio spettro. Com’è andata la prima parte, sei soddisfatta del lavoro che hai fatto e quali sono i tuoi obiettivi da qui a fine anno?

Benedetta Belotti: Il 2023 è iniziato bene, c’è stata una crescita che mi ha portato a conquistare il secondo posto ai campionati europei a Guadalajara. Adesso sto continuando ad allenarmi a migliorare volta per volta, ma al fine poi di riuscire ad arrivare preparata ai mondiali di ottobre a Budapest e poter dare lì il meglio di me.

Alessio Sorrentino: Allora, noi ti facciamo un in bocca al lupo per questa seconda parte del 2023 e ti seguiremo. Certamente anche a Budapest e ci rivediamo presto sugli schermi di karateka.it.

Benedetta Belotti: Ciao, grazie mille. Ciao, ciao.

 

Lascia un commento