-

Libri di Karate: Karate di Masatoshi Nakayama

Questo libro contiene una descrizione dettagliata di quasi tutte le tecniche Shotokan. Le foto sono eseguiti dallo stesso Nakayama Sensei e dagli assistenti.

Karate Masatoshi Nakayama

Un best seller per il Karate Shotokan, il manuale che tutti dovrebbero avere!

Purtroppo fuori produzione, è un libro meraviglioso.

Di cosa parla il libro di Nakayama

Stiamo parlando del manuale di Karate del M° Masatoshi Nakayama allievo di Gichin Funakoshi e di suo figlio Gigō Funakoshi, è stato il fondatore della JKA (Japan Karate Association).

Tradotto per la prima volta nel 1975 dal Dynamic Karate il libro è poi uscito in edizioni successive della Mondadori nel 1991, 1997 e 2001; Attualmente fuori produzione. Tradotto dalla Federazione sportiva italiana Karate e Shirai Hiroshi.

Questo libro contiene una descrizione dettagliata di quasi tutte le tecniche Shotokan. Le foto sono eseguiti dallo stesso Nakayama Sensei e dagli assistenti come Kanazawa Sensei, Enoeda Sensei, Ochi Sensei.

Quindi, per essere breve, i migliori specialisti della JKA Karate dimostrano tutte le tecniche dello stile Shotokan Karate-do con grandi dettagli e spiegazioni.

Fudo dachi Nakayama libro Karate

Cosa troverete nel libro Karate:

Nel libro Karate di Nakayama potete trovare sicuramente degli spunti tecnici che vi siete dimenticati e che non conoscete, dettagli dello stile Shotokan e del Karate del ‘900.

Cosa non troverete

Non troverete: nessuna tecnica segreta, Kata, tecniche di difesa contro lupi mannari, armi o risse da bar. Non troverete riferimenti a come allenarsi ne imparare il karate in 10 giorni.

A chi è riservato

Per chi? Per tutti!! Escludiamo i piccoli e giovani karateka che non saprebbero cosa farne poi lo consigliamo a tutti: Maestri, insegnanti, allievi, principianti e avanzati!

Dove comprare il libro

Le note dolenti: non è più in produzione quindi l’unica risorsa è ebay o un mercatino dell’usato.

Alla ricerca di altri libri sul Karate? Ecco quelli che abbiamo recensito: 

 

Lascia un commento