È in rampa di lancio l’ Open Veneto di karate, che si terrà a Padova venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio al Kioene Arena (Via S. Marco, 53 Padova PD).
La gara internazionale, valida per il ranking della Nazionale giovanile, è organizzata dalla Germinal Sport Target di Castelfranco, assieme a Centro Yoshitaka di Padova, Nen Ryu Kan di Isola Vicentina e ASK di Sesto Fiorentino, sotto l’egida della Fijlkam. Noi di Karateka.it saremo presenti come Media Partner Ufficiale dell’Evento.
Si tratta di un evento patrocinato dal Comune di Padova , che rientra nella serie di appuntamenti di“Padova Città Europea dello Sport 2023 ”.
Ai nastri di partenza si preannunciano circa 1300 Karateka, provenienti da tutta la penisola e non solo, delle categorie Under 14, Cadetti-Cadette, Juniores, Under 21 e Seniores, che concorreranno per i titoli individuali di entrambe le specialità ( kata e kumite).
Per diversi ragazzi e ragazze, che competono a livello Cadetti-Cadette, Juniores e Under 21, sarà l’occasione per mettersi in luce e guadagnare punti utili nel ranking nazionale, in vista delle selezioni azzurre per i Campionati europei e mondiali.
L’Open Veneto rappresenta la quarta tappa del circuito inserito nel calendario federale e segue gli appuntamenti tenutosi in Sardegna ad Olbia, in Toscana a Follonica e l’ Adidas Open Italia Karate in programma il prossimo fine settimana a Rimini, tra venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 aprile. A chiudere il cerchio, dopo la manifestazione di Padova, saranno gli Open di Campania e Piemonte.
Le iscrizioni per la kermesse patavina resteranno aperte fino a venerdì 12 maggio, ma la chiusura potrà avvenire anticipatamente nel caso venga raggiunto, prima della data limite, il numero massimo di iscritti e iscritte (250 per la giornata d’apertura del venerdì, 550 per il turno di sabato e altrettanti/e per la conclusione di domenica).
Link ufficiale all’evento: https://bit.ly/OpenVeneto23
Bollettino di gara: https://bit.ly/OpenVeneto23_Bollettino