Le gare del torneo Karate 1 Premier League prenderanno il via venerdì 22 aprile 2022 sui tatami di Matosinhos, in Portogallo, dove sono pronti a sfidarsi circa 400 karateka provenienti da 58 Paesi diversi.
Si parte come di consueto con le fasi eliminatorie (introdotte a Fujairah) tra le 10:00 e le 21:30 (ora italiana) proseguendo sabato 23, stesso orario.
Le finali si disputeranno domenica 24 aprile: al mattino gli incontri per il bronzo (11:00 – 15:00), al pomeriggio quelli per l’oro (16:30 – 19:00).
Scopriamo insieme il calendario di gara e gli azzurri convocati.
Venerdì vedremo Terryana D’Onofrio inaugurare il tatami con il kata individuale mentre Erminia Perfetto (50 kg), Veronica Brunori (55 kg), Angelo Crescenzo (60 kg), Luca Maresca (67 kg) e Amhed El Sharaby (75 kg) con il kumite individuale.
Sabato, invece, toccherà a Mattia Busato nel kata, Alessandra Mangiacapra (61 kg), Silvia Semeraro (68 kg), Clio Ferracuti (+68 kg) e Michele Martina (84 kg) nel kumite.

Come sempre, i nostri atleti avranno al loro fianco il Direttore Tecnico Nazionale Luca Valdesi, i coaches Vincenzo Figuccio, Nello Maestri e Cristian Verrecchia e il fisioterapista Valerio Piepoli.
Per l’Italia non saliranno sul tatami solo gli atleti convocati dalla nazionale.
Dal 2022, infatti, possono partecipare al circuito Premier League soltanto atleti che rientrano tra i primi 100 nel ranking mondiale per ogni categoria. E a questa seconda tappa prenderanno parte altri 19 karateka iscritti con le proprie società di riferimento.
Non ci resta che prepararci ad un nuovo ed entusiasmante spettacolo sul palco portoghese di Matosinhos.
Potrete seguire la competizione integralmente dal Canale YouTube della WKF, mentre le finali di domenica saranno in diretta su Sky Sport Arena, canale 204, dalle 16:30.
Non perdetevi inoltre tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul profilo Instagram di Karateka.it.
Ci vediamo in Portogallo!
Aggiornamento: Ecco tutti i qualificati per domenica: