-

Terryana D’Onofrio – Karate Talks #51

terryana-donofrio-assoluti-2023

Le parole di Terryana D’Onofrio dopo le eliminatorie del Campionato Karate Assoluti 2023 che l’ha vista trionfare!

Leggi anche: Intervista ad Anzhelika Terliuga

Alessio Sorrentino: Siamo qui con Terryana D’Onofrio. Ciao Terryana, e grazie per averci concesso del tempo per questa intervista.

Terryana D’Onofrio: Ciao, grazie a voi.

Alessio Sorrentino: Iniziamo con una domanda un po’ inaspettata: siamo qui tra le finali e i primi turni eliminatori, quindi raccontaci un po’ come è andata la gara di oggi e come ti stai trovando sul tatami.

Terryana D’Onofrio: Ritornare sul tatami italiano è sempre un’emozione. È un appuntamento importante che si ripete ogni anno. Credo di aver fatto delle belle prove, ma ovviamente si può sempre migliorare. Ora la prima fase è passata, quindi è tempo di riposare un po’ e poi riprendere per cercare di fare una bella finale.

Alessio Sorrentino: Guardando più in generale, come è andata questa prima parte del 2023 e quali sono i tuoi obiettivi per i prossimi mesi?

Terryana D’Onofrio: Direi che è stato un anno piuttosto positivo. Il 2023 è iniziato bene per me. Sono riuscita a portare a casa la medaglia di bronzo agli europei di marzo 2023. Questo appuntamento è un test molto importante per la preparazione del secondo semestre. Spero di fare sempre meglio. Questa è l’ultima gara di questo semestre, poi c’è una piccola pausa per poi riprendere a settembre. Sono contenta del livello italiano, perché è molto buono. Ci sono molte avversarie valide, il che è uno stimolo per crescere sempre di più.

Alessio Sorrentino: Hai parlato di “pausa”. Abbiamo chiesto anche alla tua collega, Angelica Perluga, di dare un consiglio a tutti i karateka che passano l’estate sulla spiaggia e poi ricominciano ad allenarsi a settembre. Come affronti tu il periodo estivo e quale consiglio dai a chi si vuole allenare anche per le gare da settembre in poi?

Terryana D’Onofrio: Il termine “pausa” non intende una pausa totale dagli allenamenti. Mi riferivo solo alle gare. Gli allenamenti continueranno anche in estate. Sarà un bel periodo per preparare il corpo alle prossime competizioni. Di solito il periodo estivo si dedica alla preparazione atletica e poi alla trasformazione tecnica. Voglio ringraziare il gruppo sportivo delle Fiamme Oro che mi sostiene sempre. È molto importante essere seguiti da persone competenti. Mi considero fortunata.

Alessio Sorrentino: Se volete seguire Terryana durante il suo periodo estivo, vi ricordo che la trovate anche su karateka.it in collaborazione con la nostra pagina Instagram. Terryana, ci mostrerai anche come affrontare quest’estate?

Terryana D’Onofrio: Certo, sarà un piacere.

Alessio Sorrentino: Grazie mille, Terryana. In bocca al lupo per i prossimi appuntamenti e ci rivedremo presto su karateka.it.

Terryana D’Onofrio: Grazie a voi, arrivederci!

 

Lascia un commento